martedì 1 febbraio 2011

un salutino da palawan, philippines

ciao eccomi di nuovo in un internet point, direi che qua a puerto princesa la tecnologia non manca, ultimo giorno perche' domani siamo in partenza per il paradiso ...ovvero el nido, speriamo sia veramente tale.
Oggi abbiamo fatto un' escursione al fiume sotterraneo. e' stata veramente bella, certo non e' stato semplicissimo arrivarci, poiche' abbiamo fatto 2 ore in un minibus, poi abbiamo preso una barca locale, una specie piroga con bilancere, c'era un po' di mare grosso e ci siamo bagnati tutti...il fiume sotterraneo e' una meraviglia, pare sia uno dei piu' lunghi del mondo, 8 km ma ti fanno percorrere solo una parte, la grotta e' molto bella ed ampia anzi in alcuni tratti altissima e lo spettacolo ti lascia senza fiato.
ieri mi sono dimenticata di raccontare che i filippini sono molto puliti e nei ristoranti fanno trottare i camerieri, in una specie di fast food dove preparano tutto alla grigia abbiamo assistito ad un controllo di un cameriere mentre puliva i tavoli con tanto di cronometro, 4 pezzette diverse per pulire e spruzzino.....piu; veloce della luce, incredibile.....e negli altri posti non scherzano.....che ne dite di alcuni camerieri che a fine serata seduti ad un tavolo puliscono i menu? uno spruzzava su tutte le pagine e l'altro passava lo straccio. ovviamente i menu sono quelli con le pagine plastificate.
va bhe' forse e' per questo che la maggior parte dei filippini fanno i camerieri .
Comunque passando al fashion, i negozi sono brutti ed antichi non c'e niente da comprare...almeno a puerto princesa quindi il mio zaino puo' stare tranquillo per il momento.
invece darei un 10 allo smalto della essence color fango, nonostante le scarpe chiuse le camminate., ecc ecc e' intatto come appena messo.
baci e spero di trovare un internet point anche a el nido.

Nessun commento:

Posta un commento

tks for passing from my blog and for your comment